Servizio Ristorazione


“Se hai poco tempo e vuoi pranzare senza rinunciare alla qualità di un pasto sano e genuino a prezzo veramente concorrenziale, vieni a trovarci!”

Puoi trovarci qui!


La nostra "storia"

Il Servizio di refezione scolastica nelle scuole elementari, medie e del servizio mensa per i dipendenti comunali fu affidato nell’Aprile dell’anno 2002 dal Comune di Voghera ad ASM Voghera Spa che, allo scopo, provvide a costituire una Società ad hoc che venne poi denominata Voghera Ristorazione srl, partecipata al 51% dalla stessa ASM Voghera Spa e al 49% dal Socio privato, individuato con procedura ad evidenza pubblica, che venne affidata alla guida del Rag. Luigi Visigalli, primo Presidente del Consiglio di Amministrazione composto da __ membri, in carica fino al primo Aprile 2003.

Da questa data la Società ha proseguito la propria attività con un nuovo leader: il Dott. Augusto Goroni, che con impegno e dedizione ha svolto il proprio ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione fino all’incorporazione della società in ASM Voghera.

Nel Giugno dell’anno 2013, a seguito della decisione del Comune di Voghera di procedere, secondo quanto stabilito dalla normativa vigente, all’affidamento della gestione del servizio di Refezione Scolastica e Mensa per i dipendenti mediante il metodo “in house providing”, ASM Voghera ha acquistato la quota di partecipazione del Socio privato, e la Voghera Ristorazione è divenuta di totale proprietà della holding pubblica.

Infine, il 19 Ottobre 2015 le Assemblee Straordinarie dei soci di ASM Voghera e di Voghera Ristorazione, a seguito della normativa sulla razionalizzazione delle società a partecipazione pubblica di cui alla L. 190/14, hanno approvato l’inclusione di Voghera Ristorazione in ASM Voghera mediante fusione per incorporazione.

Da quel momento il servizio di Ristorazione scolastica e mense aziendali viene definitivamente annoverato tra i servizi della holding ASM Voghera Spa.

Menù