Mense scolastiche

Il Servizio ristorazione di ASM Voghera Spa in base a specifici contratti di servizio stipulati gestisce in Voghera ed in alcuni comuni limitrofi dove vengono serviti oltre 1500 pasti/giorno.

Il servizio consiste nella preparazione, confezionamento, trasporto e distribuzione dei pasti. In alcune Scuole è presente e funziona una cucina interna gestita da cuoche specializzate di ASM Voghera Spa Il servizio è garantito da personale adeguatamente qualificato ed in numero tale da garantire continuità, tempestività ed efficienza del servizio. Le preparazioni gastronomiche e gli alimenti proposti sono conformi alle indicazioni del Dipartimento di prevenzione medica U.O.C. Igiene alimenti e nutrizione dell’A.S.L. per tipo, qualità, grammature e metodi di cottura.

Non vengono utilizzati alimenti sottoposti a trattamenti transgenici (OGM).

Non vengono impiegati prodotti precucinati o precotti.

I menù sono molto vari e prevedono specialità gastronomiche tipiche della cucina locale e nazionale. I fornitori di derrate sono accuratamente selezionati e monitorati. Le quantità e la qualità degli ingredienti per la realizzazione delle preparazioni gastronomiche o degli alimenti sono quelli stabiliti dal Servizio di Igiene degli alimenti e nutrizione – Dipartimento di prevenzione dell’ASL di Pavia

Informazioni sull’accesso al servizio di mensa scolastica:

Collegamento alla pagina del Comune di Voghera
Menù