Asm contro l’abbandono degli animali

Iniziativa in collaborazione con Enpa e Comune

condividi la notizia
Voghera, 20 luglio 2017


L’abbandono dei cani, specialmente nel periodo estivo, rimane purtroppo una delle piaghe più diffuse, nonostante negli ultimi anni siano state approvate delle leggi molto severe contro questa pratica.

L’inizio della stagione feriale coincide troppo spesso con la decisione di alcune persone senza cuore di abbandonare gli animali, che magari avevano comprato o adottato solo qualche settimana prima.

Ogni anno vengono organizzate, anche a livello ministeriale, delle campagne di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali, evidenziando le pesanti sanzioni e le denunce penali a carico dei trasgressori.

Da diversi anni a questa parte anche Asm Voghera Spa, in collaborazione con la sezione vogherese dell’Enpa e con il patrocinio del Comune di Voghera, nell’ambito della propria “Mission Sociale”, organizza una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali.

Quest’anno il claim del manifesto è “Lascia che si abbandoni fra le tue braccia”, a sottolineare il bisogno dei cani ad avere affetto e compagnia e non ad essere abbandonati, rischiando di morire.

Il manifesto, preparato dal Settore Comunicazione di Asm Voghera Spa, verrà pubblicizzato in tutti i Social Network della rete e sul sito aziendale.



Scarica qui il manifesto!



Menù